domenica 21 aprile 2013

LE BUGIE QUOTIDIANE

Si avvicina la sera. E' l'ennesima sera in cui sono stanco.
L'unico suono che bramo e' il clicchettare della chiave di casa.
L'unico colore che tollero e' il verde dei semafori.

La gente e' arrabbiata sulla via di casa, e si calpestano senza riguardo,
fieri come tanti re sulla strada della cattiveria.

Ma oggi non e' un giorno come tutti gli altri!
Oltre le montagne, tra gli alberi di mele, la gente ha riaperto gli occhi.
Forse la cenere nel vento gli dava fastidio,
o forse davvero finche' non ti trovi di fronte al danno la lezione e' inutile.
Parlano troppo quelle lingue miliardarie , tanto da farmi sputare
quando ci penso ,il veleno che mi sta sullo stomaco.
Ho comprato il giornale oggi, per solennizzare questo giorno,
ma sono arrivato tardi.
L'inchiostro che cercavo deve essersi nascosto tra le dita dei nomi criptati.

La storia ci consuma ...proprio cosi.
I pavoni si mangeranno i leoni molto presto,
ed ogni cervello si fidera' di quello che vede.

Per quel che mi riguarda , sono contento di avere un posto cosi splendido
dove fare ritorno la sera.
Chiudo la porta alle mie spalle quasi tirando un lungo sospiro di sollievo.
Nessuno puo' dirmi come vivere. Io non ho subito il matrimonio.
Ho scelto di mio, una strada senza cattiveria anche se confina troppo
con il resto del mondo.
Quando sara' il momento apriro' la mia porta a tutte le cicogne
che vorranno entrare per essere fiere di assomigliarmi.
Fino ad allora ogni sera, tornando dal lavoro,
l'unico suono da me gradito sara' il clicchettare della chiave di casa
e l'unico colore che accettero' sara' il verde dei semafori,
ma se tutti quanti avessimo voglia di rinunciare a qualcosa...
anche di piccolo, staremmo sempre allegri... e non sarebbe male!


"Morti due uomini ed un marocchino" titolava un giornale triestino parlando di
un incidente qualche tempo fa...
Ogni cosa se la fai ruotare restera' la stessa da ogni angolazione.
Una frase cambia senso spostando una sola parola.
(Ho quel che vedo  / Vedo quel che ho )
( Dormo quando respiro/ Respiro quando dormo)   (mangio quel che mi piace / mi piace quel che mangio)






                  Contro l'informazione manipolata! Dite le cose come stanno!

Scritta il 27/03/2001

Nessun commento:

Posta un commento