domenica 26 gennaio 2014

Tu Non Cambi Mai


  



Puoi guardarmi senza far brillare i tuoi occhi
o ascoltarmi credendo che io sia pazzo.
Sì, lo sono.
Sono pazzo di gioia,
non devo abbassarmi a cercare.
Non ho voglia di fare tardi
e nemmeno porto l’orologio,
perché ogni istante è ora di starti vicino.
Chi mi incontra per la strada non capisce.
E' intento ad inseguire i sogni più strani …
Non sa quanta forza mi dai per rimanere in piedi
malgrado siano in tanti a cadere giù.
Mentre mi arrampico fra le coperte del letto,
lo sento il tuo respiro.
Invade la stanza e il mio cuore piccolo piccolo resta a guardare
come se non avesse più domande da fare.
Ci sono uomini che si manderebbero in rovina
per avere più di quel che hanno…
Io darei tutto perché ogni cosa restasse così
e mi piace questa mia età in cui smetto di credere ai sogni
e dopo un’ora ti guardo e continuo a crederci.
Questo è un cammino che continua ad andare avanti
mentre ai lati della strada molte cose si perdono.
Cambiano le idee, cadono i capelli,
le figlie crescono e tu… tu non cambi mai
ed io… non potrò mai non amarti.


Nessun commento:

Posta un commento