sabato 22 febbraio 2014

LA TUA ASSENZA


Non mi perdo nel mondo 
ma nella tua assenza.
Le pietre pregiate mi feriscono le dita,
le parole sono solo un rumore di fondo.
Il cuore rivelatore 
non è nascosto sotto le assi del pavimento.
E' in me e in te.
Le mie radici formano una rete con le tue
e s'intrecciano a sostenersi,
bevono il mio inchiostro migliore,
assorbono la forza che sai darmi.
Si confondono 
e mi arrampico dai capillari più sottili
ai ventricoli.
Binari ovunque.
Partono da ogni direzione
e terminano sempre con quella corsa affannata,
su per le scale,
a guadagnar briciole d'istanti
che non compensano la falla del tempo
ma salvano la vita
a chi sta per riemergere 
e finalmente
respirare.

                                  Enrico (Febbraio 2014)

Nessun commento:

Posta un commento